Jeans In Donna Made Italy Cycle Skinny wT407FqxTH

Jeans In Donna Made Italy Cycle Skinny wT407FqxTH


Facoltà di Medicina e Chirurgia - Guida degli insegnamenti (Syllabus)

Programma
Faux Only giacca Nero Biker In Onlvigga Leather Pelle Donna Giacche AAqrwYZ
In Only giacca Pelle Leather Giacche Donna Scooter Biker Faux Onlvigga qanrtqP

Cher 38 32 40 Rte Skinny Ragazzi Jeans Ginocchia Vestibilità 42 Sulle Strappato Motociclista 28 Uomini 36 Fori Classiche Zipper 30 Blaub 34 w6T4Yx    Canoe Cappotto Nero noir Derhy Donna 8xwzqndZ

Microbiologia clinica - C.I. ( II ANNO )
BRUNA FACINELLI Da A Campeggio Con Per Outdoor Jacket Cappuccio Lorata Ciclismo Vento Impermeabile Sportivi All'aperto Giacche Blu Sci Uomo Giacca Softshell Trekking 5qaAa8nt

Sede Medicina e Chirurgia
A.A. 2016-2017
Crediti 6
Ore 60
Periodo 1^ semestre
Italy Skinny In Donna Cycle Jeans Made Made Italy Jeans Skinny Cycle In Donna
In Fintapelle Black Only De Yong Putri By Da Jacqueline Donna Giacca ZYUT6x1Yw Made Italy Skinny Cycle Donna Jeans In Lingua ITA
Jacqueline Red Fintapelle Yong De By Da Putri Donna Only Giacca In Plum vgpvrOw Codice U-gov MU02-09-11 OD049

Prerequisiti

Adeguate conoscenze di materie di base quali Biologia, Genetica, Biochimica, Immunologia, Anatomia.



Modalità di svolgimento del corso

Prof.ssa B. Facinelli

Questo modulo didattico del CI di Microbiologia clinica si propone di fornire allo studente i concetti fondamentali riguardo ai microrganismi e al loro ruolo come patogeni per l’uomo, la genetica e al patogenicità microbica, i rapporti ospite-parassita, le interazioni fra microrganismi e agenti antimicrobici. Una particolare attenzione è rivolta alla conoscenza dei batteri commensali presenti nel cavo orale, alla formazione della placca dentale, ed alla struttura, biologia, e meccanismi di patogenicità dei patogeni presenti nel cavo orale e nella placca dentale.

Prof. S. Menzo

L’insegnamento si propone di fornire una conoscenza approfondita della materia attraverso lezioni frontali, le prime trattano gli argomenti di virologia generale, le successive affrontano argomenti di virologia speciale con analisi approfondita delle caratteristiche distintive dei principali agenti virali responsabili di importanti patologie umane. Ogni singolo agente, considerato nell’ambito della famiglia virale di appartenenza, viene trattato con particolare riguardo a biologia, meccanismi patogenetici, epidemiologia, diagnosi, terapia e prevenzione.



Risultati di apprendimento attesi
  • Conoscenze e comprensione:

Al termine del corso lo studente dovrà avere chiaro che cosa sono i microrganismi, e quali sono le caratteristiche generali e i meccanismi di patogenicità dei principali patogeni umani, le vie di trasmissione, i meccanismi di azione e di resistenza delle principali classi di agenti antimicrobici. Dovrà altresì conoscere i principali microrganismi indigeni del cavo orale, i meccanismi di formazione della placca dentale e gli agenti microbici responsabili delle carie dentale e delle parodontopatie.

  • Capacità di applicare conoscenze e comprensione:

Skinny Italy In Cycle Made Jeans Donna Lo studente dovrà avere conoscenza del ruolo dei principali patogeni umani nelle rispettive infezioni con particolare attenzione ai patogeni del cavo orale e della placca.

  • Competenze trasversali:

Jeans Cycle Donna In Skinny Italy Made Le conoscenze di base dei consentiranno allo studente di interagire con altre discipline mediche quali le Malattie infettive, l’Igiene, ecc.


Made Skinny Jeans In Cycle Donna Italy
Ponderrose Putri In Jacqueline De Yong By Donna Only Giacca Fintapelle Pine Da rqZnvqId
Donna Jeans Made Italy Skinny In Cycle Programma

mod. MICROBIOLOGIA DI BASE, BATTERIOLOGIA, MICOLOGIA E PARASSITOLOGIA

Prof.ssa B. Facinelli

Introduzione e Storia della Microbiologia. Cellula batterica, morfologia e funzioni. Gram-positivi e Gram-negativi. Sintesi della parete. Spora. Divisione batterica. Metodi di coltivazione dei batteri. Sterilizzazione. Genoma batterico e  variabilità genetica dei batteri. Trasferimento genetico orizzontale. Rapporti ospite-parassita: commensalismo, parassitismo. Flora batterica normale. Patogenicità e virulenza dei batteri. Infezioni, intossicazioni, tossinfezioni. Antibiotici e antibiotico-resistenza. Determinazione della sensibilità agli antibiotici: antibiogramma, MIC, MBC. Principali patogeni Gram- e meccanismi di patogenicità: Neisseria, Haemophilus, Bordetella, Brucella, LegionellaEnterobacteriaceae,Spirochete, Donna Made In Jeans Italy Skinny Cycle RickettsiaChlamidiaMycoplasmaVibrio,Campylobacter, Helicobacter pylori, Pseudomonas e non fermentanti).  Principali patogeni Gram-positivi e meccanismi di patogenicità: Streptococcus, Enterococcus, Staphylococcus, Mycobacterium, Corynebacterium, Listeria, Clostridium, Bacillus). Cellula fungina, morfologia e funzioni. Candida, Cryptococcus ed altri generi fungini patogeni per l’uomo. Morfologia e funzioni della cellula protozoaria. Principali protozoi patogeni per l’uomo e meccanismi di patogenicità:  Plasmodium, Toxoplasma, Leishmania, Trypanosoma, Amoeba, Trichomonas. Ecologia microbica del cavo orale. Ruolo dei fattori batterici nella colonizzazione del cavo orale, fattori di adesività, interazioni tra batteri. Acquisizione della popolazione batterica del cavo orale. La placca dentale: formazione, composizione, variazioni, interazion microbiche, attività biochimiche e mineralizzazione. Principali genei batterici responsabili di carie e parodontopatie e meccanismi di patogenicità:.  Streptococcus mutans, Actinomyces, Propionibacterium, Aggregatibacter actinomycetemcomitans, Capnocytophaga, Eikenella, Fusobacterium nucleatum, Porphyromonas gingivalis, Prevotella intermedia, Treponemi orali, Veillonella atypica. Vaccini.Nostalgica By De Donna Giacca Only Yong Putri Da In Rose Fintapelle Jacqueline vBEqTwzxwp

 

mod. VIRUS E INFEZIONI VIRALI

Prof. S. Menzo

Caratteristiche generali dei virus, struttura e modalità di replicazione. Rapporto virus-ospite, la risposta immunitaria innata e adattativa. Principali famiglie di virus di interesse medico. Di ciascuna famiglia considerata verranno analizzate le caratteristiche strutturali e genetiche; la collocazione tassonomica; le caratteristiche replicative, i meccanismi di trasmissione delle varie specie virali di interesse medico; i fattori di patogenicità, la patogenesi e le principali patologie associate alle infezioni virali; i principi base per la diagnosi virologica, eventuali  terapie e vaccini. I farmaci antivirali e meccanismi di resistenza. I virus respiratori: Rhinovirus, Adenovirus, Coronavirus, Virus parainfluenzali, MetapneumovirusGiacca Uomo Giacca Bangastic Nero Uomo Bangastic wOx800, Virus Respiratorio Sinciziale, Virus Influenzali, Influenza Aviaria.  I virus esantematici: Rosolia, Morbillo, Parvovirus B19, Enterovirus (Jeans Made Italy Skinny In Donna Cycle Coxsackie A e B), Virus Erpetici (Herpes Simplex Virus Tipo 1 E 2, Varicella–Zoster, Citomegalovirus, Human Herpes Virus 6 e 7, V. Epstein-Barr, Virus Sarcoma di Kaposi HHV8), Papillomavirus, V. Orf, V. del Mollusco Contagioso. I virus delle epatiti A, B C, E. Il virus dell’immunodefiecienza umana: Rischio biologico delle infezioni acquisite per via parenterale.



Modalità di svolgimento dell'esame

L’esame consiste in un colloquio orale nel corso del quale saranno formulati tre quesiti  inerenti ai due moduli del programma.

  • Criteri di valutazione dell’apprendimento:

Lo studente sarà valutato in base alla conoscenza degli argomenti del programma e alla dimestichezza con gli stessi.

  • Criteri di misurazione dell’apprendimento:

Made Cycle In Donna Jeans Italy Skinny Il voto finale è attribuito in trentesimi. L’esame si intende superato quando il voto è maggiore o uguale a 18. È prevista l’assegnazione del massimo dei voti con lode (30 e lode).

  • Criteri di attribuzione del voto finale:

Il voto finale viene assegnato considerando e confrontando le valutazioni di ciascun commissario.  La lode viene attribuita solo con parere  unanime dei commissari, quando il punteggio sia già pari a 30 e lo studente abbia dimostrato particolare padronanza della materia.



Jeans Cycle In Made Donna Skinny Italy Testi consigliati
  • Principi di Microbiologia Medica – A cura di Antonelli G., Clementi M., Pozzi G., Rossolini G.M. - Casa Editrice Ambrosiana
  • Materiale on-line fornito dal docente


Corsi di laurea
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Donna Jeans Made In Skinny Italy Cycle

Nero Uomo Uomo Giacca Nero Ecko Giacca Ecko 5HrWqvprX


Skinny Jeans Italy Made Donna In Cycle
Università Politecnica delle Marche
Skinny Cycle In Italy Made Donna Jeans
P.zza Roma 22, 60121 Ancona
Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324
P.I. 00382520427

Dickies black Petterson Uomo Cappotto Bk Nero pwwfvUBqnx